“Kashmir-Kashmir” è il nuovo singolo di Cesare Cremonini prima del tour negli stadi

Si intitola Kashmir-Kashmir il nuovo singolo di Cesare Cremonini, in rotazione radiofonica da venerdì 18 maggio. Scritto dallo stesso Cremonini e da Davide Petrella,il brano è il terzo estratto dall’album Possibili Scenari ed anticipa la prima tournée negli stadi della penisola in programma per il mese di giugno.

Dopo Poetica e Nessuno vuole essere Robin, dal disco rilasciato a novembre 2017, Cremonini sceglie Kashmir-Kashmir, un brano intenso che racconta la storia di un giovane scappato dal territorio del Kashmir che si avvicina al mondo della danza. Il ragazzo si trova ad affrontare l’ostacolo del pregiudizio e della diffidenza europea.

 

A proposito del brano, in radio questa settimana, Cesare Cremonini spiega:

“Racconta la storia di un ragazzo dagli occhi curiosi e le gambe veloci, fuggito da uno dei territori più fragili e contesi del pianeta dal punto di vista politico, quello del Kashmir. I suoi mocassini, consumati dai passi di danza e dai chilometri percorsi nel lungo viaggio che lo ha portato in Europa, sono il vero motore dei suoi desideri: ballare è la sua unica religione. Il pregiudizio e la paura di un’Europa diffidente e vulnerabile rappresentano l’ostacolo da superare ogni giorno”.

Kashmir-Kashmir è già disponibile in streaming e in digital download oltre che nei negozi di musica della penisola con l’album Possibili Scenari che a giugno vivrà dal vivo sui palchi degli stadi più prestigiosi d’Italia.

Quattro sono i grandi concerti che segnano il debutto di Cremonini negli stadi. L’artista è atteso a Lignano Sabbiadoro il 15 giugno, a Milano il 20 giugno, a Roma il 23 giugno e a Bologna il 26 giugno.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it