La copertina di Madonna su Vogue Italia per celebrare i suoi 60 anni

Per la Regina del Pop si avvicina un compleanno storico e la copertina di Madonna su Vogue Italia per i suoi 60 anni lo ricorda al mondo: il 16 agosto Lady Ciccone spegnerà 60 candeline, ma non ha certo intenzione di pensare ad un ritiro dalle scene.

Il numero di agosto di Vogue Italia le dedica una copertina e un ampio spazio all’interno del magazine per raccontare la sua nuova vita a Lisbona, con un’intervista incentrata sui suoi figli, sulla sua passione per i cavalli, sui progetti della sua associazione benefica Raising Malawi e sul nuovo album che è atteso per il prossimo anno. L’intervista è affiancata da un servizio fotografato firmato da Mert Alas e Marcus Piggott.

Nato come numero celebrativo per i 60 anni di Madonna, il progetto di questo numero di Vogue Italia è cambiato in corso d’opera, perché, come raccontato dal direttore creativo di Vogue Italia Giovanni Bianco, Madonna non vuole parlare del passato ma del presente e del futuro e raccontare la sua nuova vita, connotata dal trasferimento in Portogallo con quattro dei suoi sei figli per stare accanto a David Banda, 12 anni, che gioca a calcio in una squadra locale.

La stessa Madonna ha proposto a Vogue Italia di raccontare la sua nuova prospettiva di vita da Lisbona, posando per il servizio Just One Day Out of Life per due copertine e poster: le foto sono state scattare presso la tenuta Herdade do Perú risalente al XVIII secolo e nel parco nazionale di Arrábida, oltre che per le strade di Lisbona. .Come racconta a Vogue, Madonna sta lavorando al suo prossimo album proprio a Lisbona, lasciandosi ispirare dalla musica tradizionale locale come il fado, il cui ascolto avrà certamente delle influenze sulla musica inedita che sta producendo. Il successore del suo ultimo album Rebel Heart, è atteso per il 2019.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it