Lady Gaga: il nuovo singolo è “Frankensteined” in anteprima agli AMA 2017

Come anticipato da alcuni rumors circolati in rete negli ultimi giorni, Frankensteined è il nuovo singolo di Lady Gaga: la popstar lo presenterà durante la sua partecipazione agli AMA 2017, la cerimonia di premiazione degli American Music Awards di cui sarà una delle attrazioni musicali.

Lady Gaga ha cantato in anteprima la nuova canzone per alcuni fan durante il meet&greet prima del suo concerto del Joanne World Tour alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, in Indiana. Molti fan hanno confermato la circostanza con commenti entusiasti, parlando di una “melodia incantevole in stile The Fame Monster” e di una sorta di “Bad Romance meno oscura“. Il titolo del brano, sempre stando alle anticipazioni divulgate in rete da chi ha partecipato all’incontro, è una metafora della difficoltà di “rimettere insieme i propri pezzi“. Da quando è stata confermata la presenza di Lady Gaga agli AMA 2017, sono circolate varie ipotesi sul brano che avrebbe presentato: secondo il conduttore radiofonico Mike Adam, la cantante ha scelto di non proporre una canzone dal suo ultimo album Joanne, con cui è attualmente in tour negli Stati Uniti, ma di cantare un brano nuovo di zecca. Da tempo, peraltro, la popstar ha confermato di essere a lavoro su materiale inedito per il suo prossimo progetto discografico, che stando alle prime impressioni su Frankensteined potrebbe rappresentare un ritorno al pop puro dopo il coraggioso esperimento di Joanne, recentemente certificato disco di platino a un anno dall’uscita.

Gli American Music Awards 2017 saranno in onda il 19 novembre su ABC, in diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles. Lady Gaga è tra i performer della serata insieme a BTS, Selena Gomez, Christina Aguilera, Kelly Clarkson, Demi Lovato e Diana Ross, quest’ultima premiata col Lifetime Achievement.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it