Laura Pausini annuncia la pausa dopo il tour che terrà con Biagio Antonacci

Laura Pausini annuncia la pausa dopo il tour che terrà con Biagio Antonacci nelle prossime settimane. Uno stop doveroso, quello dell’artista di Solarolo, che dopo 5 anni di lavoro intenso ha deciso per un periodo di riposo che potrebbe partire dopo i concerti della tournée congiunta e che la terrà impegnata fino al mese di agosto.

Laura Pausini ricorda anche i brani scritti per lei da Biagio Antonacci, ammettendo di essere una grande fan, ma rivela anche un piccolo particolare del concerto che “inizia rock e poi diventa acustico”. Ancora da definire i dettagli della scaletta dalla quale non mancherà In questa nostra casa nuova ma anche Il coraggio di andare, brano inserito in Fatti sentire ancora di Laura Pausini e reso in duetto a partire dal mese di novembre.

Il tour negli stadi sarebbe nato dall’idea di vedersi un po’ di più e di non relegare il loro rapporto al solo telefono, come accadeva ormai da anni. La loro conoscenza sarebbe iniziata già durante il Festival di Sanremo del 1993, al quale Laura Pausini partecipò nella sezione giovani con Antonacci già tra i Big. Fu un telegramma a far nascere la loro amicizia, nel quale l’artista di Rozzano le fece sapere di ritenerla la più brava.

Nonostante i tanti progetti in serbo da parte di Biagio Antonacci, Laura Pausini ha deciso che dopo il tour si avvierà un periodo di pausa per riposarsi dal lavoro degli ultimi 5 anni.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it