Laura Pausini non sarà ospite al Festival di Sanremo 2019 con Biagio Antonacci

Laura Pausini non sarà ospite al Festival di Sanremo 2019. A smentire le voci è l’artista di Solarolo che, intervenuta sui social, dichiara di non essere in Italia durante la settimana della manifestazioni.

Gli rumors delle ultime settimane parlavano di una sua possibile partecipazione al Festival in duetto con Biagio Antonacci, con il quale ha rilasciato il singolo Il coraggio di andare contenuto nel secondo capitolo di Fatti sentire rilasciato il 7 dicembre 2018.

I due artisti non saranno sul palco del Festival di Sanremo 2019 ma sono pronti a partire per un tour che avrà inizio dal 26 giugno 2019 allo Stadio San Nicola di Bari.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Claudio Baglioni ha già confermato alcuni nomi di artisti che saliranno sul palco dell’Ariston, a cominciare da Giorgia per continuare con Elisa e Andrea Bocelli con il figlio Matteo.

Non si ripeterà, quindi, l’ospitata del 2018 nella quale presentò il nuovo singolo – Non è detto – e duettò con Claudio Baglioni in Avrai. L’esibizione si è anche caratterizzata dalla parte in esterna, nella quale l’artista ha raggiunto i fan per cantare insieme a loro.

Laura Pausini avrebbe dovuto partecipare alla prima serata del Festival, ospitata che poi ha rimandato per curare una brutta laringite che l’ha colpita a poche ore dall’avvio della manifestazione.

Nelle prossime settimane, si conosceranno i nomi degli ospiti del Festival di Sanremo dal quale sembrano esclusi gli internazionali. Tra le voci che si sono susseguite in queste ore compare anche il nome di Fedez e quello di Marco Mengoni, ma non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dell’organizzazione che sta ancora lavorando per completare il programma della prossima edizione condotta da Claudio Baglioni e con la partecipazione di Claudio Bisio e Virginia Raffaele nelle vesti di co-conduttori.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: optimagazine.it