Ligabue a Benevento per il Festival del Cinema e della TV, star dell’inaugurazione

Ligabue a Benevento per il Festival del Cinema e della TV è l’ospite d’onore della giornata di apertura della kermesse che si terrà a partire dal 4 luglio e con conclusione prevista per la fine del mese.

Sarà quindi l’artista di Correggio ad aprire il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, unico evento tutti italiano che dedica delle settimane intere al cinema e alla televisione.

La giornata è tutta dedicata all’ultima prova di Ligabue per il grande schermo, con Made in Italy arrivato sul grande schermo a partire dal mese di gennaio con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak come protagonisti. Nel pomeriggio, sono previste le proiezioni di Radiofreccia e Da Zero a Dieci, sue prime espressioni artistiche per il grande schermo. Made in Italy sarà invece proiettato in serata.

Il Festival ha già deciso i premi da assegnare a Ligabue, i riconoscimenti per Miglior Film della Stagione e Miglior Regista della Stagione. Le riprese del film sono terminate alla fine dell’estate del 2017, quando l’artista ha interrotto il tour per il disco per sottoporsi a un’operazione alle corde vocali.