I cantanti più twittati del 2017 nel mondo: Justin Bieber, Harry Styles, Niall Horan

Sul finire del 2017 arriva anche la classifica dei cantanti più twittati nel mondo,all’interno della top10 delle celebrità di calibro mondiale. Quali artisti e gruppi musicali, nel corso del 2017, sono stati più volte menzionati dai fan su Twitter?

I cinguettii più frequenti, su scala mondiale, vedono al primo posto della classifica iBTS, la band dei Bangtan Boys, un gruppo sudcoreana che si è formato nel 2013 a Seul. Nel corso dell’anno, i BTS sono stati premiati come Top Social Artist ai Billboard Music Awards. Al secondo posto della classifica ci sono i Seventeen, anche sudcoreana, genere k-pop. Si è formata a Seul nel 2015, un paio d’anni dopo quella che occupa la prima posizione della classifica.
Per trovare il primo artista americano dobbiamo scorrere la classifica dei più twittati fino alla posizione numero 3 dove troviamo una sorprendente Camila Cabello che supera anche Justin Bieber.

Bieber occupa la posizione numero 4, appena fuori il podio, e precede Maine Mendoza, un’attrice originaria delle Filippine, con un ampio seguito sui social network.

Compaiono anche due cantanti degli One Direction: Niall Horan alla posizione numero 6 e Harry Styles alla posizione numero 7. Qualcuno avrebbe forse scommesso sulle posizioni invertite ma Harry Styles è costretto ad accontentarsi di un gradino più basso rispetto a quello dell’amico Niall.

Ottavo posto per Ethan Dolan, comico statunitense, classe 1999. Il gruppo musicale Monsta X è al nono posto: è la terza band coreana in classifica.

Grayson Dolan, fratello gemello di Ethan Dolan, parte integrante del duo comico che compongono insieme, è al decimo posto e chiude la top 10 dei personaggi più twittati, quelli che più volte sono stati protagonisti dei messagi dei fan su Twitter.

La top 10:

1. BTS (@BTS_twt)
2. SEVENTEEN (@pledis_17)
3. Camila Cabello (@Camila_Cabello)
4. Justin Bieber (@justinbieber)
5. Maine Mendoza (@mainedcm)
6. Niall Horan (@NiallOfficial)
7. Harry Styles (@Harry_Styles)
8. Ethan Dolan (@EthanDolan)
9. Monsta X (@OfficialMonstaX)
10. Grayson Dolan (@GraysonDolan)

A dominare la top 10 sembra essere la musica coreana, seguita da un buon numero di rappresentati del panorama musicale americano.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it