L’uscita del nuovo album di Eros Ramazzotti è vicina: già svelato il titolo del disco?

Al momento non c’è ancora una data ufficiale, ma certamente non manca molto all’uscita del nuovo album di Eros Ramazzotti: il cantautore romano sta ultimando la lavorazione in studio del disco che darà alle stampe nei prossimi mesi.

L’album uscirà quasi sicuramente nell’autunno 2018, a tre anni dall’ultimo progetto in studio Perfetto, e nonostante non abbia ancora un nome ufficiale i rumors delle ultime settimane danno Grande come potenziale titolo del disco.

A confermare l’indiscrezione è anche la pagina ufficiale dell’artista su Wikipedia, che dà l’album in uscita entro il 2018 su etichetta Universal Music Group.

Dopo aver documentato per mesi con foto e video sui social il processo di realizzazione della nuova creatura, a fine luglio Eros Ramazzotti ha annunciato di essere in fase di missaggio.

Il cantante sta affrontando questo delicato processo della creazione dell’album insieme a Pino Pischetola, storico fonico ed esperto di mix che ha lavorato al capolavoro dei Depeche Mode Violator ma anche ad album di Jovanotti e Battiato: insieme altri collaboratori, i produttori Donato Romano e Antonio Filippelli, i due stanno miscelando i suoni dei brani del disco al Pinaxa Studio di Milano. “Arriviamo” ha assicurato Ramazzotti in un video registrato in studio e apparso sul suo canale Instagram.

Guest star del video di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi con Al Bano, Emma e Nek, Ramazzotti ha annunciato l’inizio dei lavori del nuovo album la scorsa primavera e ha trascorso questi mesi in studio ad incidere i brani inediti che rientreranno nella tracklist.

All’uscita del nuovo album di Eros Ramazzotti seguiranno le date del nuovo tour mondiale che porterà il cantautore ancora una volta in giro per il mondo nel 2019, dopo le decine di date del Perfetto World Tour del 2016 che ha toccato oltre 30 paesi per poi concludersi a Milano.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it