“Maradona Y Pelé” è il nuovo singolo dei Thegiornalisti

Il nuovo singolo dei Thegiornalisti è Maradona Y Pelé. Ad annunciarlo è il gruppo di Tommaso Paradiso direttamente sui social, nei quali compare anche un piccolissima anteprima del brano che sarà in radio a cominciare dal 17 maggio 2019 e quindi a un passo dall’estate.

L’arrivo del nuovo singolo del gruppo era stato annunciato durante uno dei concerti che il gruppo ha tenuto a Eboli, nel quale dichiararono di aver pronto un brano dedicato a Napoli. Con Maradona non si va tanto lontano, dal momento che il celebre calciatore è rimasto uno dei miti intramontabili della cultura partenopea.

Si tratta anche del primo brano che la band di Paradiso rilascia dopo l’approdo in Universal e l’addio definitivo a Carosello, quello che sancisce l’allontanamento senza ritorno dalla scena indipendente che li ha visti nascere per abbracciare una concezione più pop, così com’è accaduto da qualche anno a questa parte.

Tommaso Paradiso ha inoltre dichiarato quali siano i riferimenti di questo brano, oltre ai due calciatori nel titolo. Nel testo ritroveremo Robert De Niro e Sandokan, con un effetto Riccione che sembra assicurato.

Il cantautore romano è attualmente in radio con Tequila e San Miguel di Takagi e Ketra con Loredana Bertè e Calcutta. La loro collaborazione si è rinnovata dopo il successo di La luna e la gatta (con Jovanotti e Calcutta) e Da sola/In the night con Elisa.

L’arrivo in Universal non avrebbe quindi pregiudicato la natura delle loro canzoni che rimane la medesima anche con cambio di etichetta. Con la nuova casa discografica, i Thegiornalisti saliranno anche sul palco del Circo Massimo di Roma per il loro primo concerto in una location così prestigiosa.