Negrita: il gruppo annuncia il tour in occasione dei 25 anni di carriera

L’annuncio ufficiale è apparso sui profili social del gruppo: i Negrita saranno in tour nel 2019. La tournée sarà divisa in due tranche e la prima partirà il 10 maggio dal Teatro Lyrick di Assisi (Perugia) per chiudersi il 25 maggio al Teatro Verdi di Martina Franca (Torino).

Dopo la prima parte, che prende il nome di La Teatrale, partirà il 5 luglio la seconda parte, denominata La Teatrale Plus. Nella prima parte del giro, i Negrita saranno in tour nei teatri della penisola da Assisi a Schio, Trento, Mestre, Genova e ancora Torino, Milano (Teatro Degli Arcimboldi), Bologna e San Benedetto del Tronto prima di Napoli (Teatro Augusteo) e Martina Franca.

Nella seconda parte del tour, i Negrita toccheranno piazze ed Arene Fanno parte del secondo scaglione di eventi quelli in programma al Teatro Romano di Ostisa Antica (Roma) per il Rock in Roma e quello alla Cavea Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino a Firenze in programma rispettivamente per il 9 luglio e per l’8 luglio.
In estate i Negrita saranno anche al Teatro Romano di Verona, il 21 luglio, e all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, per un concerto atteso il 16 luglio.

Le date al momento annunciate arrivano fino al 9 agosto, quando è in programma un concerto a Noto (Siracusa) alla Scalinata del Duomo, ma il gruppo sui social ha già anticipato che nuovi appuntamenti verranno annunciati prossimamente.

“Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”, scrivono i Negrita, reduci dal Festival di Sanremo, e annunciano i concerti per i 25 anni di carriera. I biglietti per tutti gli eventi saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di domani, martedì 5 marzo.

La Teatrale:
10.05 Assisi (Pg), Teatro Lyrick
11.05 Schio (Vi), Teatro Astra
12.05 Trento, Auditorium S.Chiara
14.05 Mestre (Ve), Teatro Toniolo
16.05 Genova, Teatro Politeama Genovese
17.05 Torino, Teatro Colosseo
19.05 Milano, Teatro Degli Arcimboldi
21.05 Bologna, Teatro Europa Auditorium
22.05 San Benedetto Del Tronto (Ap), PalaRiviera
23.05 Napoli, Teatro Augusteo
25.05 Martina Franca (Ta), Teatro Verdi

La Teatrale Plus:
05.07 Asti, Piazza Cattedrale
08.07 Firenze, Cavea Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino
09.07 Roma, Teatro Romano di Ostia Antica – Rock In Roma
11.07 Como, Arena Teatro Sociale
16.07 Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria
19.07 Cremona, Piazza Del Comune
21.07 Verona, Teatro Romano
03.08 Sarsina (Fc), Arena Plautina
06.08 Orbetello (Gr), Teatro Della Laguna
09.08 Noto (Sr), Scalinata del Duomo

 

 

 

 

 

Fonte: optimagazine.it