Nek: in arrivo il nuovo album dopo il successo di Unici

Il nuovo album di Nek sta per arrivare. A confermarlo è sua moglie Patrizia Vacondio in una delle tante stories pubblicate su Instagram, nelle quali ha rivelato che per il nuovo disco ci vorrà non più di qualche mese.

Sta quindi per arrivare il seguito di Unici, disco con il quale Filippo Neviani ha sperimentato l’elettronica, con qualcosa che potrebbe essere molto diversa dalla sua ultima espressione artistica.

L’artista è attualmente impegnato con il tour congiunto che l’ha portato in giro per l’Italia con Max Pezzali e Francesco Renga, con inizio dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno nella serata del 20 gennaio.

Nek non ha comunque abbandonato la sua carriera come solista, continuando a lavorare al suo album come testimoniato molto spesso sui suoi canali ufficiali. Il nuovo lavoro potrebbe già arrivare nel 2018, anche se ancora mancano notizie più dettagliate in merito. Il 14 ottobre sarà Unici a compiere un anno, con numerosi singoli estratti e tante soddisfazioni ottenute, con un tour lunghissimo tra teatri, piazze e festival condotto per tutto il 2017.

Il progetto con Max Pezzali e Francesco Renga ha portato comunque grandi frutti, con un singolo inedito in radio e diversi rifacimenti di alcuni dei brani più noti dei tre artisti coinvolti, a cominciare da Fatti avanti amore che ha riportato Nek sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.

Maggiori notizie sul nuovo album di Nek saranno rilasciate nelle prossime settimane, nelle quali continuerà il lavoro intorno al prossimo progetto. Intanto, Filippo Neviani è ancora in tour con i due colleghi fino al 27 luglio con l’ultima data della tournée in programma alla Fiera di Cagliari. Il tour estivo è ripartito dal Collisioni Festival di Barolo, il 30 giugno scorso. I concerti hanno toccato anche l’Arena di Verona alla fine di aprile, per la conclusione del tour invernale che ha coinvolto i palasport.

 

 

Fonte: optimagazine.it