Norah Jones in Italia nel 2018, in concerto a Milano e Torino

Norah Jones in Italia nel 2018 per due concerti in programma rispettivamente a Milano e a Torino. La cantautrice americana torna nel nostro Paese per due date-evento attese in teatro. Si esibirà dal vivo al Teatro degli Arcimboldi di Milano l’8 aprile 2018 e al Teatro Colosseo di Torino il 9 aprile.

 

Norah Jones si è esibita nel nostro Paese lo scorso anno, nel 2016, per la presentazione live del disco Day Breaks. Nella primavera del 2018 è atteso il suo ritorno live nella penisola nel periodo primaverile per due tappe nei teatri di Milano e di Torino.

Definita “una delle più apprezzate e sofisticate voci degli ultimi anni”, Norah Jones torna nella penisola in formazione trio accompagnata da Brian Blade (batteria) e Chris Thomas (basso).

Classe 1979, l’esordio di Norah Jones nel panorama musicale è datato 1999 come cantante nel gruppo fusion Wax Poetics. Fonda una sua band nella quale, oltre a prestare la voce suona il pianoforte accompagnata da Lee Alexander (basso), Jesse Harris (chitarra) e Dan Rieser (batteria). Il primo contratto discografico a Norah Jones arriva nel 2001 dalla Blue Note. Collaborazioni di rilievo internazionali e grandi successi noti in tutto il mondo la portano a varcare i confini americani alla volta degli altri continenti. L’Europa non è immune al suo fascino e la accoglierà nuovamente nel 2018 per due concerti unici. Il suo ultimo disco di inediti è Day Breaks.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it