Nuove date del tour di Francesco Renga per l’estate – Radio Gamma

Sono state annunciate le nuove date del tour di Francesco Renga, che continuerà anche per la prossima estate con una serie di appuntamenti live nelle più belle location d’Italia.

Dopo il grande successo dei concerti dello scorso anno, il cantautore bresciano si prepara a tornare nel mese di maggio con altri cinque spettacoli nei palazzetti, che riprenderanno dal Mediolanum Forum di Milano, dove ad ottobre aveva già registato un sold out:

5 maggio – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope di Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum di Firenze
20 maggio – Pala Alpitour di Torino
22 maggio – Unipol Arena di Bologna

 

Ma non è finita qui perchè come annunciato dallo stesso Renga tramite un video sulla sua pagina Facebook, ci saranno altre occasioni per poter ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo disco Scriverò il tuo nome e tutti i suoi più grandi successi.  Ecco le nuove date del tour di Francesco Renga che non poteva non partire da Brescia, la sua città natale.

06 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
09 luglio – Auditorium Parco della Musica – Roma
14 luglio – Castello – Udine
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza della Cattedrale – Trani (BA)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)

All’ultimo album di Francesco Renga hanno collaborato anche le due rivelazioni di sanremo 2017: Ermal Meta che ha scritto il brano “Il bene”, e il vincitore Francesco Gabbani che ha firmato “L’amore lo sa”. I due hanno anche aperto alcune date della prima tranche di concerti. Per i prossimi giorni sono attese anche altre novità che riguardano Francesco Renga. Non ci resta che pazientare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it