“Polvere di stelle” di Ligabue in anteprima a pochi giorni da “Start”

Polvere di stelle di Ligabue in anteprima arriva a qualche giorno dal rilascio del nuovo album che l’artista di Correggio ha previsto per l’8 marzo. La traccia è la prima della sua prossima fatica discografica che darà un seguito a Made in Italy, rilasciato alla fine del 2016.

L’inizio del nuovo album è riprodotto direttamente dallo smartphone dell’artista, che riproduce il disco direttamente dal proprio supporto con un avvio decisamente rock. Dalla riproduzione si possono sentire anche alcuni versi del brano che potrebbero corrispondere al ritornello: “…dove siamo tutti polvere di stelle. Ho bisogno di te, che hai bisogno di me, per cambiare il tuo mondo. Hai bisogno di me, che ho bisogno di te, per cambiare il mio mondo”

Per il momento, Ligabue continua a essere in radio con Luci d’America, singolo apripista del nuovo album in arrivo nei prossimi giorni. Nonostante l’ondata di singoli arrivati in radio negli ultimi giorni, il singolo continua a godere di ottima salute e presenziare le parti alte delle classifiche che riguardano i passaggi in radio.

Il disco suonerà in anteprima all’Italghisa di Reggio Emilia nei giorni immediatamente precedenti al rilascio dell’album, per l’unico evento che somiglierà a un concerto e che il rocker terrà nella sua terra. La presentazione del disco si terrà nello stesso locale in cui, nell’ormai lontano 1992, si è tenuto il primo raduno del fan club.

Il tour di supporto all’album è invece già deciso, con una serie di concerti che l’artista di Correggio ha in programma a cominciare dal 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari. La tournée continuerà in tutta Italia andando a toccare tutti i maggiori stadi della Penisola.

L’appuntamento con Start è quindi imminente: l’8 marzo è la data scelta per il ritorno in musica dell’artista a più di due anni dal rilascio di Made in Italy con il quale aveva provato a proporre il primo concept album della sua carriera.

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it