Presto un duetto di Enzo Avitabile e Ligabue

Il duetto di Enzo Avitabile e Ligabue potrebbe arrivare molto presto. L’artista partenopeo ha appena partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo in compagnia di Peppe Servillo degli Avion Travel, con il quale ha portato in gara il brano Il coraggio di ogni giorno.

La novità arriva dal rocker di Correggio in occasione della presentazione del suo film nel capoluogo partenopeo ha rivelato di avere in serbo un duetto con Enzo Avitabileche avrebbero dovuto già rilasciare in passato anche se non si è presentata la possibilità. La rivelazione è avvenuta tra le righe di Repubblica, per il quale il rocker di Correggio ha rilasciato un’intervista in occasione della presentazione del film Made in Italy, arrivato nelle sale cinematografiche a partire dal 25 gennaio. Il progetto in comune con Enzo Avitabile risale al 2016, per Lotto Infinito, nel quale hanno partecipato alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. Tra questi, anche Francesco De Gregori, Renato Zero, Mannarino, Giorgia e tanti altri. L’artista ha rivelato di aver in programma un brano in napoletano con Enzo Avitabile: “È un artista che stimo molto”.

Sul fronte Enzo Avitabile, non ci sono state dichiarazioni di nessuna sorta. Il progetto potrebbe comunque essere recuperato in futuro, seguendo la scia dell’ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nel quale il brano interpretato con Peppe Servillo è stato particolarmente apprezzato dalla critica. I due hanno presentato qualcosa di molto originale, richiesto da Claudio Baglioni, che ha portato il mondo della tradizione napoletana sul palco del Teatro Ariston.

Sarebbe quindi molto interessante sentire un duetto tra Ligabue ed Enzo Avitabile, con sonorità molto particolari rispetto a quanto siamo abituati ad aspettarci da Luciano Ligabue che in queste settimane sta girando l’Italia per la presentazione del suo ultimo film, Made in Italy, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak come protagonisti.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it