Primi indizi sul ritorno di Ligabue con una scritta criptica sui social: nuovo singolo in arrivo?

Il ritorno di Ligabue sembra ormai alle porte. Il rocker di Correggio ha appena pubblicato tre lettere che potrebbero corrispondere alle prime parole del singolo, o del disco.

A confermare le supposizioni sarà lui stesso, ma già durante i video di auguri di buon Natale postati sui suoi social era trapelato qualche indizio che faceva pensare al ritorno in radio con un singolo.

La pausa artistica dura da oltre un anno, quando l’artista ha chiuso i concerti per Made in Italy con la data di Cagliari che ha tenuto alla Fiera e che aveva rimandato per sottoporsi all’intervento di asportazione dell’edema alle corde vocali.

Il disco arriverebbe invece a oltre due anni dalla sua ultima prova di studio, Made in Italy, che ha rappresentato il primo concept album della sua carriera trasformato anche in un film al quale hanno preso parte Kasia Smutniak e Stefano Accorsi.

Nel corso di questi ultimi mesi si è anche parlato di un possibile ritorno a Campovolo, senza specificare né data né periodo per la messa in opera dell’evento che richiama alla memoria uno dei suoi concerti record e con il quale ha fatto segnare uno dei primati per numero di spettatori paganti.

Come promesso, il 2019 sarà quello dedicato alla musica. L’artista aveva avuto modo di dichiararlo nel corso del Festival di Benevento al quale ha partecipato per ricevere i riconoscimenti ottenuti per Made in Italy, approdato sul grande schermo a partire dal gennaio scorso.

Il nuovo anno potrebbe anche portare altri concerti, con il possibile ritorno su un grande palco come quello di uno stadio. Le prossime settimane sapranno comunque dirci qualcosa in più in merito al futuro discografico e live di Ligabue che è pronto al grande ritorno sulle scene.

Qui di seguito, il post che ha immediatamente scatenato i fan.

Fonte; Optimagazine.it