Primi spoiler sul nuovo album di Tiziano Ferro, titoli e versi da “Accetto Miracoli”

Il nuovo album di Tiziano Ferro ha un titolo e una data di uscita: Accetto Miracoli verrà rilasciato il prossimo 22 novembre e l’artista sta annunciando ai fan, traccia dopo traccia, la tracklist della sua nuova fatica discografica in corso di lavorazione.

Accetto Miracoli si aprirà con la title track. Tiziano Ferro ha poi anticipato altri quattro titoli delle canzoni inserite nel nuovo disco di inediti che vede la partecipazione – tra gli altri – della cantautrice Giordana Angi, attualmente concorrente di Amici di Maria De Filippi nella categoria del canto e probabile vincitrice dell’edizione.

Oltre ai titoli delle primi 5 canzoni di Accetto Miracoli, Tiziano Ferro ne ha svelato anche qualche verso. Accetto miracoli sembrerebbe raccontare un rapporto difficoltoso, conflittuale, tra avvisi e conseguenze relative ad azioni non meglio definite dai primi spoiler sui social.
Vai ad amarti sprona all’amor proprio in un momento di difficoltà; Amici per errore spinge alla ricerca della verità in un rapporto amichevole che avrebbe potuto essere invece sentimentale.

Seconda pelle è una dichiarazione di affetto nei confronti di una persona non specificata. I due sono legati in modo profondo al punto che l’uno condivide il dolore dell’altro; Balla per me è il titolo dell’ultima canzone spolverata da Tiziano Ferro e racconta una situazione conflittuale e il desiderio di rivedersi.

Tracklist Accetto miracoli
1. Accetto miracoli
2. Vai ad amarti
3. Amici per errore
4. Seconda pelle
5. Balla per me

Accetto miracoli:
“Lo avevo già previsto, le conseguenze sono tue.
Ti avevo avvisato per l’ultima volta e con questa…sono due”.

Vai ad amarti:
“Oggi non vedo l’uscita e neanche l’entrata.
Ma la cosa grave, è che è la stessa la chiave”.

Amici per errore:
“Non è l’amore quello che ci serve, è molto più la verità.
In fondo siamo dalla stessa parte, di un’altra metà”

Seconda pelle:
“Sei seconda pelle e lo sarai sempre.
E ogni ferita che hai è un dolore per me, ed ogni schiaffo che prendi lo prendo anche io per te”.

Balla per me:
“In casa noi soldati separati, guerre aperte chiuse tra pareti.
Peró ancora vorrei vederti, col sole sui tuoi occhi verdi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: optimagazine.it