Sanremo 2019: Claudio Bisio e Virginia Raffaele affiancheranno Baglioni

Dopo le indiscrezioni, la conferma: saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione di Sanremo 2019.

L’accordo con i due attori è andato a buon fine ed entrambi saranno sul palco del Teatro Ariston il 9 gennaio insieme al direttore artistico per la tradizionale conferenza stampa di presentazione del festival, a meno di un mese dal via.

Bisio e Raffaele raccoglieranno dunque il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, co-conduttori con Baglioni del festival dello scorso anno. Sia la Raffaele che Bisio sono già stati al festival come ospiti (la Raffaele più volte, compreso lo scorso anno) ma per entrambi è la prima volta da co-conduttori della kermesse.

Quest’anno il Festival, in programma dal 5 al 9 febbraio con la consueta diretta dal Teatro Ariston su Rai1, in prima serata, ha portato molte novità. Innanzitutto la gara di selezione tra 24 esordienti, lo scorso 20 e 21 dicembre, per accedere alla sezione dei Campioni. A vincere, durante la serata condotta sempre su Rai1 da Pippo Baudo con Fabio Rovazzi, sono stati Einar, italiano di origini cubane ed ex concorrente di Amici, e Mahmood, cantante milanese, di origini egiziane, ex concorrente di X Factor.