Sanremo 2019, oltre 9 milioni di telespettatori per la terza serata.

Si confermano in linea con quelli delle serate precedenti per la seconda edizione del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni: 9 milioni 408mila i telespettatori che hanno visto la terza serata della kermesse su Rai1, il 46,7% di share. Nel 2018 la terza serata aveva messo a segno una media record di10 milioni 825 mila telespettatori con il 51.6%, lo share più alto dal 1999. La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.21 alle 23.53) ha fatto segnare 10 milioni 851 mila con il 46.4%, la seconda (dalle 23.58 alle 00.51) 5 milioni 99 mila con il 49%. Un anno fa la prima parte della terza serata aveva avuto 12 milioni 657 mila spettatori pari al 51.1% di share; la seconda 6 milioni 142 mila con il 54.4%.  Il picco di ascolto in valori assoluti  è stato registrato alle 21.46: 13 milioni 218 mila telespettatori per Claudio Bisio e Virginia Raffaele che annunciano l’esibizione di Ultimo. Alle 23.43 il picco in share, pari al 52.5%, alla fine dello sketch di Paolo Cevoli.