“Sesso” di Briga è il nuovo singolo da “Il Rumore dei Sogni”

“Sesso” di Briga è il nuovo singolo estratto dall’album “Il Rumore dei Sogni”. Il nuovo brano arriverà in rotazione radiofonica venerdì 15 marzo, dopo il successo del duetto con Patty Pravo sulle note di Un Po’ Come La Vita, presentato al Festival di Sanremo 2019 per la gara della categoria dei Campioni.

24 brani di cui alcuni live e 3 inediti – Sesso, Influencer e Un Po’ Come La Vita: Il Rumore dei Sogni racconta il percorso musicale di Briga dall’esordio al presente, una raccolta di canzoni particolarmente importanti nella carriera dell’artista che chiude un cerchio e si prepara ad aprirne uno completamente nuovo.

La storia di Briga è raccontata ai fan attraverso due CD che comprendono le esperienze del rapper al fianco di Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Emma, Gianluca Grignani e Patty Pravo.
Dell’album fa parte anche il nuovo singolo, in radio da questo venerdì. “Sesso” porta la firma per testo e musica di Mattia Bellegrandi (Briga) e per la produzione di Yoshimitsu e Andrea Manusso (Enemies).

A proposito di Sesso, Briga racconta:

“Sesso è un brano dal titolo provocatorio che propone una visione del sesso cosmico naturale, non comune”, per poi fornire la chiave di lettura del brano, fornita dal video ufficiale presto disponibile in rotazione televisiva e su YouTube.

La clip ufficiale è diretta da Lorenzo Ambrogio ed è stata girata a Siviglia. Parlando del video, Briga aggiunge: “Offre degli spunti iconografici di grande impatto come l’immagine delle meduse che si avvinghiano con i tentacoli e l’impalcatura spoglia della Feria di Siviglia che si allontana sullo sfondo ad indicare i resti di una relazione consumata e l’idea della costruzione di un amore che si allontana”.

In Sesso troviamo anche il tema del viaggio, nel significato dell’evasione dalla routine quotidiana verso un momento di maggiore libertà. In attesa del video ufficiale, di seguito l’audio da Spotify e il testo della canzone Sesso di Briga.

A maggio, Briga sarà in tour: l’Acustico Tour 2019 lo vedrà al Teatro Principe di Milano il 10 maggio e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 17 maggio.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it