Si aggiungono nuovi concerti di Il Volo in Italia nel 2019

Sono annunciati i nuovi concerti di Il Volo in Italia, dopo il 3° posto al Festival di Sanremo con Musica che resta. Il trio è pronto a tornare sul palco per una lunga tournée che toccherà tutto il mondo e che proseguirà fino al 2020.

Al calendario già annunciato per il supporto di Musica, si aggiungono due nuove date a Merano e Chieti

Le nuove date si terranno il 14 luglio a Merano e il 30 luglio a Chieti, dopo l’apertura a Udine. La chiusura del tour italiano è prevista per il 24 settembre nella data che il trio terrà all’Arena di Verona. Il calendario sembra quindi destinato ad aggiornarsi giorno dopo giorno, con nuovi appuntamenti in Italia dei tre ragazzi che sono arrivati a un soffio dalla vittoria del Festival di Sanremo.

Approdati sul palco dopo la prova in Grande amore, i tre sono tornati all’Ariston con Musica che resta, con la firma – tra gli altri – anche di Gianna Nannini. Il trio ha conquistato il 3° posto ma sono stati al centro delle polemiche per gli atti di bullismo subiti da parte di alcuni giornalisti della sala stampa che all’emissione del verdetto hanno urlato “m****” ai tre artisti.

I dissapori emersi dopo la finale del Festival di Sanremo sono ormai archiviati, per cui è arrivato il momento di pensare unicamente alla musica con il disco in uscita il 22 febbraio e che segue la partecipazione alla kermesse nella quale hanno raggiungo il gradino più basso del podio.

Qui di seguito, il calendario completo dei concerti in Italia nel 2019.

14 luglio MERANO (BZ) Ippodromo Di Maia
30 luglio CHIETI Arena Civitella, Chieti
22 giugno Palmanova (Ud), Piazza Grande
26 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea – Roma Summer Fest
11 luglio Cinquale, Arena della Versilia
16 luglio Cattolica, Arena della Regina
27 luglio Barletta, Fossato del Castello
28 luglio Lecce, Piazza Duomo
24 settembre Verona, Arena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it