Si intitola Medellín il duetto di Madonna e Maluma annunciato come primo singolo dal nuovo album

Che avesse intenzione di rilasciare nuova musica a breve era ormai chiaro, ma che il primo singolo dal nuovo album Madame X arrivasse così a stretto giro dopo il misterioso annuncio del suo concept album è una sorpresa: Medellín è il duetto di Madonna e Maluma che anticipa il prossimo disco della Ciccone e debutterà il 17 aprile.

La Regina del Pop aveva diffuso un titolo e un identikit dell’alter ego intorno a cui ruoterà l’album, Madame X appunto, senza però specificare se fosse effettivamente il titolo scelto per il disco oppure per un singolo apripista. Ora che quest’ultimo è stato annunciato, possiamo presumibilmente essere certi che Madame X si riferisca al titolo dell’intero album.

Ad anticiparlo sarà Medellín, il duetto di Madonna e Maluma già ampiamente atteso dopo l’incontro in studio tra i due artisti: Madonna aveva incontrato la popstar latina rivelazione dello scorso anno dopo gli MTV Video Music Awards 2018 e da allora erano iniziate le speculazioni su un’eventuale collaborazione.

Ora dalle parole si passa ai fatti: non solo il duetto con Maluma è presente nel nuovo album di Madonna, che sarà ricco di influenze latine anche per via della nuova vita della Ciccone a Lisbona, ma sarà anche il primo singolo estratto da Madame X, quello scelto per aprire la strada al progetto e dunque, viene da pensare, uno dei più rappresentativi dello stile del disco.

A sorpresa il duetto arriverà prima del previsto: scegliendo il mercoledì e non il venerdì (tradizionalmente il giorno delle release discografiche) Madonna ha annunciato il debutto di Medellín per mercoledì 17 aprile, un mese prima della sua esibizione all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv prevista il 18 maggio.

Svelata anche la cover di questo brano che ha per titolo una delle maggiori città colombiane, per anni nota come il feudo del narcotraffico dominato dal trafficante e terrorista Pablo Escobar e recentemente assurta a nuova popolarità grazie alla serie Narcos. Perché il brano si intitoli proprio così lo scopriremo tra poche ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it