Il nuovo singolo di Ariana Grande è il duetto con Dua Lipa o il brano New York Live?

In attesa dell’annuncio del nuovo singolo di Ariana Grande, apripista del prossimo album di inediti in uscita a breve, si rincorrono voci differenti riguardo i progetti della popstar.

In primis, il presunto duetto di Ariana Grande e Dua Lipa potrebbe presto diventare realtà: un piccolo frammento di 16 secondi della canzone Bad To You, una collaborazione ancora inedita tra le due popstar, è apparso in rete negli ultimi giorni, alimentando le voci di una partnership non ancora ufficializzata.

I rumors intorno al progetto hanno cominciato a farsi strada dopo che la cantante britannica ha condiviso una foto con Ariana Grande lo scorso gennaio. Poco dopo, la cantante inglese ha iniziato a seguire su Instagram due compositori che hanno lavorato con Ariana Grande per qualche tempo, Savan Kotecha e Ilya Salmanzadeh.

Entrambe le cantanti stanno preparando i loro nuovi album, il secondo di Dua Lipa e il quarto della Grande, ma non è ancora chiaro se l’eventuale collaborazione troverà spazio in uno dei due dischi e in quale. Il destino della partnership tra Dua Lipa e Ariana Grande è quantomai incerto, tant’è che non ci sono conferme ufficiali circa l’uscita di Bad to You. Non è ancora noto neanche come la musica sia trapelata in rete. Al momento è stato rilasciato solo un frammento della canzone, che sembra rivelare forti influenze reggae.

Il nuovo album di Ariana Grande è atteso nei prossimi mesi, probabilmente anticipato da un singolo in uscita ad aprile: la popstar ha recentemente presentato il disco alla sua etichetta, dunque manca davvero poco all’uscita sul mercato. Non è da escludere che il duetto con Dua Lipa sia uno dei brani che anticiperà il disco.

Nelle ultime ore, però, si è fatta strada in rete anche un’altra teoria sul nuovo singolo di Ariana Grande. Durante il fine settimana, alcuni fan della cantante hanno notato come sul sito web della Società Americana dei Compositori, degli Autori e degli Editori (ASCAP) sia stata registrata una nuova traccia a nome di Ariana Grande, indicata come “New York Live-BG CUES”. L’indicazione dell’etichetta “BG CUES” potrebbe significare però che il progetto è destinato alla televisione o incluso in una futura colonna sonora. Accreditati come autori della traccia sono la stessa Grande, il produttore-musicista Pharrell che con lei sta lavorando al successore di Dangerous Woman e Brittany Talia Hazzard, meglio nota come la rapper e produttrice Starrah.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it