Thegiornalisti: svelata una traccia del nuovo album in attesa di “Love Tour”

Il nuovo album dei Thegiornalisti sta per arrivare. Il disco, annunciato in vista del tour nei palazzetti del prossimo autunno, è attualmente in lavorazione e arriverà in una data non ancora definita.

 

Per ingannare l’attesa, il leader del gruppo ha deciso di rivelare uno dei titoli che andranno a comporre l’album di prossima uscita. Secondo quanto dichiarato da Tommaso Paradiso, uno dei brani del prossimo disco avrà il titolo di “Dottor House”, anche se ancora non è chiaro in quale misura la canzone sia riferita al personaggio della serie tv sbarcata in Italia nell’ormai lontano 2005. Nel video con il quale Tommaso Paradiso ha voluto rilasciare un innocuo spoiler, possiamo scorgere la sigla del telefilm al quale si accompagnano i primi versi del brano che il gruppo avrebbe dedicato allo scorbutico dottore della tv: “Ciao dottore. Ti scrivo una lettera aperta. Se fossi donna ti vorrei sposare. Ma anche se fossi tua figlia mi andrebbe bene”.

Questo e poco altro prima della data di uscita del disco a cui i Thegiornalisti stanno lavorando, se non la promessa che saranno in grado di tornare molto presto a farci sentire nuova musica. Il nuovo album in lavorazione conterrà anche la traccia Riccione, tormentone dell’estate 2017, escluso dal disco precedente a causa dei differenti momenti di pubblicazione.

Si può ipotizzare che il disco possa arrivare sul mercato prima del tour che avrà inizio il 21 ottobre dal PalaAlpitour di Torino, per concludersi qualche settimana più tardi con la settimana del 18 novembre a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. Il tour nei palazzetti, per il quale sono già presenti i biglietti in prevendita, è stato annunciato nel corso della loro partecipazione al Festival di Sanremo per duettare con Gianni Morandi, attualmente in tour per D’amore e d’autore. Tommaso Paradiso è attualmente in radio con Da sola/In the night, in duetto con Elisa, come protagonista del nuovo tormentone di Takagi&Ketra.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it