Tanti auguri Brad Pitt: lo scapolo d’oro di Hollywood compie 55 anni

Bello, carismatico e talentuoso: i tre aggettivi con cui ogni donna lo descriverebbe. Aggiungiamone pure un quarto: single, ormai da più di due anni, da quando cioè Angelina Jolie ha presentato l’istanza di divorzio. Brad Pitt, che oggi 18 dicembre compie 55 anni, resta dunque lo scapolo più ambito di Hollywood anche se negli ultimi tempi gli sono stati attribuiti diversi flirt, veri o presunti.

Quello con la professoressa del MIT, Neri Oxman, è stato smentito dalla diretta interessata, mentre il più fresco, che riguarda l’attrice ventiquattrenne Margareth Qualley, non sembra voler decollare verso i cieli di una relazione stabile. Un ritorno di fiamma con Angelina? Impensabile visto che più passano i mesi e più i rapporti tra i due sembrano raffreddarsi, tanto più che si sta ancora discutendo dell’affido dei figli. Insomma non volano gli stracci ma poco ci manca. Intanto superato l’alcolismo con tanti mea culpa, recuperata la serenità con i 6 figli, Brad punta tutto sul lavoro.

Nel 2019 è attesissimo il nuovo film di Quentin Tarantino intitolato ‘One upon a time in Hollywood’ nel quale Pitt recita la parte di uno stuntman al fianco di un altro scapolo d’oro: Leonardo DiCaprio. I due sono accomunati, oltre che dal talento nella recitazione, anche da un fascino che sembra eterno e che si adatta meravigliosamente alle diverse età. Quello di William Bradley Pitt è rimasto intatto,come vedete in questa gallery, da quando era bambino a oggi. I capelli biondo cenere (tranne un paio di varianti platino d’antan) sono passati dallo scompigliato stile hipster ai ciuffi ingellati anni ’40. Anche la barba è stata spesso protagonista di cambiamenti stravaganti: pizzetto hollywoodiano, baffi a manubrio, barba folta o “light” da uomo maturo. I suoi look hanno cavalcato le epoche con estrema fedeltà. Un trasformista a tutti gli effetti nel look ma un “uomo all’antica” in amore. Le sue storie più importanti si contano sulle dita di una mano: la prima con Gwyneth Paltrow (1996-1998); la seconda con Jennifer Aniston: il loro matrimonio, celebrato nel 2000 a Malibu con una cerimonia privata, è arrivato al capolinea nel 2005, con la separazione e il divorzio ufficiale. Terza e ultima con Angelina Jolie. Undici anni d’amore (2005-2016) e ben 6 figli, di cui 3 naturali (Shiloh, e i gemelli Knox e Vivienne) e 3 adottati tra Vietnam e Namibia (Maddox, Zahara e Pax).

 

 

 

 

 

Fonte: LaRepubblica.it