Test unico per individuare tutti i virus .

Test unico per individuare tutti i virus

Tutti i virus che ci hanno colpito, li potremmo evidenziare con un solo ed unico test, questo è quello che ci promette VirScan.

VirScan è stato sviluppato dall’Harvard University Medical School e Women’s Hospital di Boston, un gruppo di ricercatori coordinato da Stephen J. Elledge, tale test attraverso un unico esame, è in grado di ricostruire l’intera nostra storia.

La nostra storia virale raccontata con un solo esame, VirScan permetterebbe infatti con una spesa di soli 25 dollari di conoscere tutto il nostro passato e il presente legato ai virus che ci hanno colpito, alle successive risposte del nostro organismo, agli anticorpi che lo stesso ha prodotto per combattere tali virus.

Il coordinatore Stephen J. Elledge conferma: “Abbiamo sviluppato una metodologia diagnostica in grado di risalire indietro nel tempo e identificare con quali virus le persone sono entrate in contatto”.

Questo esame sarebbe anche molto utile per capire come intervenire per un possibile nuovo attacco da parte di un virus che ci ha già colpiti in passato, VirScan è stato testato su ben 569 pazienti con residenza da più parti nel mondo, ad esempio il Sud Africa, il Perù e gli Stati Uniti.