Thegiornalisti: da venerdi 15 Giugno il nuovo singolo ” Felicità puttana”

Con l’arrivo del video di “Felicità puttana” dei Thegiornalisti il nuovo singolo dall’album Love fa il suo debutto preparandosi a presidiare l’airplay estivo.

Ufficialmente in rotazione radiofonica da venerdì 15 giugno, il brano è già online attraverso il video ufficiale apparso su Youtube.

Felicità puttana è un classico in stile Thegiornalisti, la descrizione di uno stato d’animo attraverso immagini, icone, modi di dire di uso quotidiano, in cui chiunque può ritrovare un pezzetto delle proprie abitudini o riconoscere una sensazione provata di tanto in tanto.

L’idea di voler urlare una felicità temporanea e volatile, da godere appieno quanto più fugace essa si presenta, manifestando il proprio entusiasmo in ogni modo, che sia un ballo scatenato o un audio su Whatsapp (“Ti mando un vocale di 10 minuti“), è riassunta nel video in stile anni ’80 che richiama le atmosfere anni ’80 del celebre film Borotocalco di Carlo Verdone.

Diretto dagli YouNuts!, il video ha per protagonista la giovane attrice Matilda De Angelis, volto promettente del cinema italiano, di recente protagonista del film Youtopia nonché della fiction di Rai1 Tutto può succedere (la terza stagione è già disponibile su RaiPlay) e già interprete di un altro video musicale, quello dei Negramaro per il brano Tutto qui accade.

Matilda De Angelis e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti si alternano nella clip raccontando l’attesa di un incontro romantico, che poi è l’essenza stessa della felicità che ne deriva, da due punti di vista differenti.