Titanic: a maggio in programma un emozionante cineconcerto

È in arrivo una bella sorpresa per i fan di Titanic: a maggio ci sarà un grande cineconcerto con la possibilità di rivedere il film ascoltando dal vivo la colonna sonora eseguita da un’orchestra.

Celebre quanto il film, la colonna sonora di Titanic ha fatto sognare più di una generazione dalla fine degli anni ’90 in poi. La soundtrack composta da James Horner ha conquistato l’Oscar e conta sul brano di punta di Céline Dion, My Heart Wil Go On, che incornicia lo speciale colpo di fulmine e il successivo innamoramento tra la ricca e infelice Rose e lo squattrinato e affascinante Jack.

I fan del kolossal di James Cameron saranno felici di sapere che è in programmazione per il prossimo maggio un grande cineconcerto agli Arcimboldi di Milano, dove sarà possibile riascoltare dal vivo le indimenticabili tracce di Titanic. Il concerto è organizzato, come riporta LaPresse, da Avex Classics International e Forum Music Village in collaborazione con l’Orchestra Italiana del Cinema.

Il concerto accompagnerà con una perfetta sovrapposizione lo scorrere del film in lingua italiana: in altre parole, si potrà rivedere Titanic con le musiche eseguite dal vivo da un’orchestra. Si tratta di un’occasione speciale per rivivere una particolare emozione, quella di una delle pellicole più amate e ricordate della storia del cinema.L’evento è stato già organizzato a Londra, alla Royal Albert Hall, e ha partecipato anche James Cameron. Secco e tranchant su alcune questioni, come la morte di Jack nell’epilogo del film, il regista ha manifestato ben altre sensazioni dopo aver assistito dal vivo al cineconcerto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: MondoFox.it