Tiziano Ferro scrive con Ed Sheeran per Andrea Bocelli “Amo soltanto te” nel nuovo album “Sì”

Tiziano Ferro scrive con Ed Sheeran per Andrea Bocelli la canzone “Amo soltanto te” un pezzo inedito contenuto nel nuovo album di Bocelli dal titolo Sì.Lo annuncia lo stesso artista di Latina sui social nella giornata di oggi, giovedì 20 settembre, mostrando orgoglioso un foglio di carta che riporta il titolo della canzone e i suoi autori.

Tiziano Ferro si è occupato del testo del brano mentre Ed Sheeran si è occupato della parte musicale. A cantare il brano non sarà però né l’uno né l’altro bensì Andrea Bocelli.

Nelle scorse ore, Tiziano Ferro aveva preannunciato che nella giornata di oggi sarebbe arrivata una notizia bomba ma non riguarda il nuovo disco di inediti in fase di lavorazione quanto piuttosto una collaborazione d’eccezione.
Nella stessa giornata era atteso l’annuncio del tour europeo 2019 di Ed Sheeran. Solo coincidenze? Forse, o forse no.

C’è qualcosa che lega finalmente due dei cantautori più apprezzati del momento, il nostro Tiziano Ferro e il britannico Ed Sheeran che il prossimo anno si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Siro di Milano e al Festival Firenze Rocks.Ad unirli è un nuovo pezzo dal titolo Amo soltanto te per il quale Tiziano Ferro si è occupato della parte testuale e Ed Sheeran della parte musicale. La voce sarà quella di Andrea Bocelli che includerà il pezzo nell’album Sì.

Per Tiziano Ferro è un sogno che si realizza. Nell’annunciare la collaborazione, ha infatti scritto: “Ho realizzato un sogno.
Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare”.

Fonte: Optimagazine.it