I TOTO FESTEGGIANO IL 40° ANNIVERSARIO CON UN TOUR MONDIALE E IL NUOVO ALBUM

I TOTO e Legacy Recordings celebrano i 40 anni di carriera della band con un nuovissimo Greatest Hits disponibile dal 9 febbraio: “Greatest Hits: 40 trips around the Sun“.
L’album conterrà tre registrazioni inedite “Spanish Sea” “Alone” “Struck By Lightning” e 14 grandi classici rimasterizzati. Steve Lukather, David Paich, Steve Porcaro e Joseph Williams sono rientrati in studio all’inizio dello scorso anno per lavorare a questa versione celebrativa. L’uscita del nuovo album sarà seguita dal 40 Trips Around The Sun Tour in partenza l’11 febbraio da Helsinki (Finlandia) e che proseguirà nel resto del mondo per celebrare insieme ai fan i 40 anni di carriera della band.

 

Con quasi 40 anni di carriera alle spalle ed il record dell’album più venduto di tutti i tempi, “Thriller” di Michael Jackson – a cui il gruppo aveva contribuito suonando in molti brani, i TOTO sono una delle band più famose al mondo ed un punto di riferimento per molti artisti che hanno tratto ispirazione dalla loro musica per le proprie sonorità, continuando ad essere semplicemente sinonimo di credibilità ed originalità. Il loro repertorio continua ad essere attualissimo, grazie anche ad un’ottima trasposizione su digitale. I TOTO sono l’emblema della cultura pop ed anche una delle poche band degli anni ’70 che ha mantenuto una produzione tale da garantirgli vendite sempre strabilianti, godendo di una fan base che attraversa più generazioni in tutto il mondo.