“Tropicale” di Francesca Michielin è il nuovo singolo da 2640 prima del tour estivo

“Tropicale” di Francesca Michielin è il nuovo singolo estratto dall’album 2640, rilasciato lo scorso 12 gennaio per Sony Music Italy.

Dopo “Vulcano” “Io non abito al mare” e “Bolivia” Francesca Michielin porta in radio il sound estivo di Tropicale, brano scritto per lei da “Calcutta” e Dario Faini. “Tropicale” di Francesca Michielin sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 15 giugno.

Canzone particolarmente adatta alla stagione estiva, Tropicale presenta un ritmo tipicamente caraibico e racconta la spensieratezza della voglia di evadere sulla spiaggia, ad una festa tropicale. 

Dopo il successo del tour nei club e nei teatri a marzo e aprile, Francesca Michielin ha annunciato una nuova serie di concerti in giro per l’Italia nei mesi di luglio e agosto, dopo l’anteprima al MIAMI Festival lo scorso 25 maggio. La tournée partirà il prossimo 7 luglio da Vigevano, per poi toccare numerose città italiane tra cui Cremona, Lucca, Pescara, Udine e Treviso. Inoltre, il 9 luglio Francesca Michielin si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per aprire il concerto di Alanis Morissette.

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it