Ufficiale il nuovo album di Carmen Consoli: “Eco di Sirene” atteso ad aprile

Il nuovo album di Carmen Consoli è finalmente ufficiale. La Cantantessa è pronta a tornare con una raccolta di brani tratti dall’ultimo live che ha portato in giro per l’Italia e per il quale si è voluta circondare di sole musiciste donne.

L’album è atteso per il 13 aprile e conterrà anche due inediti, già definiti provocatori: Uomini Topo e Tano.

22 i brani che l’artista ha voluto includere nel progetto che ha dedicato a Eco di Sirene, al quale hanno partecipato anche Emilia Belfiore al violino ed Emilia della Gatta al violoncello, con l’inclusione di due brani inediti che vanno così ad arricchire la nuova espressione discografica della Cantantessa.

In questi mesi che l’hanno tenuta sul palco con il suo ultimo progetto, Carmen Consoli si è anche riunita agli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, con i quali è stata in concerto al Collisioni di Barolo nel mese di luglio scorso e nel mese di dicembre, per la sessione romana del tour congiunto che hanno tenuto nel mese di dicembre.

La Cantantessa sarà anche protagonista del grande evento di Villa Bellini in Catania, per il concerto del 1° giugno nel quale sono attesi grandi ospiti. Il concerto sarà quindi anticipato dall’uscita dell’album, atteso per il 13 aprile, nel quale ha voluto includere tutte le emozioni di “Eco di Sirene” in versione live, già portate in tutti i maggiori palchi italiani e anche all’estero, con una sessione dedicata.

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it