Ufficiale l’album live di Caparezza per i concerti dedicati a Prisoner 709: annunciata la data

L’album live di Caparezza è finalmente ufficiale. Quando ancora non si sono esaurite le date per il tour che sta tenendo in tutta Italia, l’artista è ora pronto per un ritorno sul mercato discografico per una nuova resa del disco che raccoglie tutte le emozioni dei live che ha voluto dedicare alla tournée per l’ultimo disco rilasciato a settembre 2017.

Nel cofanetto, sarà compreso anche un dvd documentario che porterà il titolo di Trip709, con al centro il tema della prigionia reso nella maniera visionaria di Caparezza con l’arricchimento di immagini e testimonianze. Immancabile la presenza del CD studio e quello con i brani registrati durante i live che ha condotto per il supporto del disco.

Tre le versioni con le quali sarà disponibile Prisoner 709 Live, con una versione standard contenente 2 CD e il DVD, una deluxe con 2 CD, il DVD e un libro fotografico con la storia del live. Infine, sarà possibile acquistare 2CD e il DVD contenente un’edizione speciale.

Queste le parole con le quali Caparezza ha voluto descrivere lo spettacolo che ha organizzato per il suo ultimo disco di inediti:

“Dietro le quinte di questo spettacolo ci sono moltissime persone, tutte a dare il loro contributo perché io possa esprimere al meglio la mia creatività. C’è un grande lavoro, contagioso, che cresce e si espande fino a coinvolgere i promoter, gli addetti alla sicurezza, gli albergatori e i venditori di panini per strada. Ci conosciamo da anni, abbiamo superato molti ostacoli e ci vogliamo bene”.

Con l’uscita di Prisoner 709, atteso per il 7 settembre, arriva anche una riedizione di Saghe Mentali a 10 anni dalla prima uscita del volume. Intanto, continua il tour di Caparezza in giro per l’Italia nelle date che seguono.

28 luglio Servigliano (Fm)
30 luglio Cava De’ Tirreni
2 agosto Vasto (Ch), Stadio Aragona
4 agosto Spoleto
7 agosto Palermo
9 agosto Ragusa
11 agosto Bisceglie
13 agosto Lecce
17 agosto Follonica (Gr)
21 agosto Alassio (Sv)
23 agosto Fabrica di Roma
25 agosto Cagliari
28 agosto Ravenna
30 agosto Prato
2 settembre Treviso

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it