Ufficiali i concerti estivi dei Subsonica dopo il tour nei palasport

Sono ufficiali i concerti estivi dei Subsonica, che arriveranno subito dopo il tour che hanno condotto nei palasport e durante il quale hanno reso nota la volontà di tornare sul palco anche durante la bella stagione.

Per il momento, si conosce solo la prima data che si terrà a San Severo il 26 luglio, mentre il resto del tour è ancora in attesa di essere annunciato.

Stando a quanto dichiarato dal gruppo, le date estive saranno parecchie e andranno a toccare tutta la Penisola ma anche le Isole che erano rimaste escluse dai primi live annunciati per il supporto di 8.

Il gruppo ha quindi intenzione di rimanere ben saldo nella dimensione che gli è più congeniale, quella del live, con una nuova serie di concerti che prenderanno avvio dal mese di luglio e che proseguiranno anche nelle settimane successive.

Il tour nei palazzetti si è concluso il 23 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, confermando la splendida forma del gruppo che è tornato a farsi sentire dopo anni di silenzio e diversi progetti da solisti condotti dai vari componenti della band compreso Samuel Romano che ha calcato il palco del Festival di Sanremo 2017 con il brano Vedrai.

Messi da parte, per il momento, i lavori a una sola voce, i ragazzi hanno finalmente deciso che fosse arrivato il momento per una nuova fatica discografica corale che hanno voluto intitolare 8, 8 come gli album rilasciati in carriera e che hanno contribuito ad arricchire la musica italiana di una matrice elettronica moderna molto importante.

La musica di 8 non si ferma e non si fermano i Subsonica, così com’era nei desideri dei fan che da anni attendevano un loro ritorno in musica. Per conoscere tutte le date estive ci vorrà ancora qualche giorno ma il tour è in fase di definizione.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it