“Zero Il Folle” è il nuovo album di Renato Zero da ottobre 2019, annunciato il tour nei palasport dal 1° novembre

Il nuovo album di Renato Zero è “Zero Il Folle”. L’annuncio arriva a sorpresa durante la puntata di Amici di Maria De Filippi del 20 aprile, alla quale ha partecipato nelle vesti di super ospite.

La musica del nuovo disco sarà portata in tour nei maggiori palasport italiani a partire dal 1° novembre.

Il produttore del nuovo album sarà Trevor Horn, per cui i lavori di limatura si terranno a Londra, come annunciato nel corso del programma di Maria De Filippi al quale ha preso parte per cantare Amico con Alvis e Alberto.

Si confermano quindi le voci che si erano susseguite nei mesi scorsi, supportate dalle foto sui social postate con Phil Palmer che aveva già annunciato di essere al lavoro sul nuovo album di Zero che darà un seguito naturale ad Alt ma anche a Zerovskij, opera che ha concepito per i 50 anni di carriera.

Per il tour si tornerà invece nella dimensione palasport dopo quella all’aperto che ha pensato per Zerovskij. I concerti raggiungeranno tutta l’Italia a cominciare dal 1° novembre mentre il disco sarà spedito sul mercato a cominciare dal mese di ottobre.

L’annuncio non arriva comunque a sorpresa, anche se in pochi si aspettavano un exploit di questo genere in diretta televisiva. La novità è stata invece affidata al nuovo serale di Amici di Maria De Filippi, del quale Renato Zero è gradito ospite ormai da tanti anni.

Il nuovo album è ciò che aspettavano i fan ormai da quasi due anni, da quando Renato Zero manca dalle scene con Zerovskij. Ancora da capire il percorso che vorrà dare alla sua nuova prova di studio, anche se sembra che la strada sia nuovamente quella del pop com’è accaduto nel caso di Alt. Nei prossimi giorni, si conosceranno maggiori dettagli.

Qui di seguito, le date appena annunciate per il tour legato a Zero Il Folle in uscita a ottobre.

Roma 1,3,4 e 6 novembre Palazzo dello Sport (Roma)
Firenze 14 e 15 novembre Nelson Mandela Forum
Pesaro 23 e 24 novembre Vitrifrigo Arena
Livorno 7 e 8 dicembre Modigliani Forum
Torino 14 e 15 dicembre PalAlpitour
Bologna 21 e 22 dicembre Unipol Arena
Milano 11 e 12 gennaio Mediolanum Forum
Eboli 18 e 19 gennaio Palasele
Bari 23 e 25 gennaio PalaFlorio

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Optimagazine.it