• GRAN MATTINO
  • ENZO GUIDA
  • dalle 10:00 alle 12:00
  • NEWS
  • 13/10/2022

Deda, il nuovo singolo è Universo con Fabri Fibra e Neffa

In radio da venerdì 14 ottobre

Sarà disponibile da venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “UNIVERSO”, brano inedito che dopo molti anni riporta DEDA (protagonista assoluto con i SANGUE MISTO della prima stagione del rap in Italia) alle produzioni per il rap ed il soul.

Le voci di “UNIVERSO” (pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia) sono quelle di NEFFA, artista e fratello con cui DEDA ha pubblicato brani che hanno davvero cambiato la musica italiana costruendo le fondamenta di una scena che negli ultimi anni ha dominato e domina tutte le classifiche e FABRI FIBRA, che di quella scena è protagonista indiscusso.

Lo stesso FIBRA ha voluto DEDA come ospite al suo ultimo live milanese presentandolo durante il concerto come “l’uomo grazie al quale ho iniziato a fare rap” e scegliendo di regalare ai suoi fan in anteprima assoluta la prima esibizione live di “Universo” (guarda video qui). Un sodalizio artistico nato da una stima indiscussa (come testimoniano le tante interviste in cui Fibra cita i Sangue Misto).
 

Dal punto di vista musicale, “UNIVERSO” è frutto delle molte esperienze che hanno segnato la carriera di DEDA, soprattutto nell’ultimo decennio, a partire dalla contaminazione tra i generi. Il testo, infatti, si poggia su musiche originali interamente composte e suonate in studio da DEDA.

 

 

 

 

Vincenzo Scarlatino



  • Deda, il nuovo singolo è Universo con Fabri Fibra e Neffa
  • 13/10/2022

Deda, il nuovo singolo è Universo con Fabri Fibra e Neffa

leggi

GAMMA PARADE - PUNTATE   

PODCAST   

HIT MEGA DANCE - PUNTATE   

SCARICA LA NUOVA APP   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

SMART SPEAKER   

Social