• LE TOP DI GAMMA
  • LE HIT + FORTI
  • dalle 21:00 alle 23:59
  • NEWS
  • 02/01/2023

Fabio Rovazzi è tornato con il nuovo singolo Niente è per sempre

Sulle piattaforme sarà disponibile dal 3 gennaio

Il primo singolo del 2023 è di Fabio Rovazzi “Niente e’ per sempre”.

In rotazione su Radio Gamma da domenica 1° gennaio, “Niente e’ per sempre” segna il ritorno da solista di Rovazzi che negli ultimi 6 anni ci ha abituati a collaborazioni con altri artisti italiani

Fabio Rovazzi con questa nuova canzone gioca con le parole e prosegue il suo viaggio nel racconto della societa’ di oggi attraverso la provocazione: a volte leggera a volte più tagliente. Con questo brano scopriamo un nuovo Rovazzi, cresciuto, con una vera e propria canzone da ascoltare e non da vedere.

C’è qualcuno che si ammazza/ Ho la soluzione in tasca/ Non chiamo l’ambulanza, filmo/Mi sono tagliato con la carta/ il panino ha troppa salsa/ chissa’ come si sta, in Ucraina”. Conseguenza… la riflessione “Non succederà più, almeno per me/ Che il tempo che ho lo uso per ostinarmi a dare un senso a tutto quando poi banalmente…/Dell’’elmo di Scipio nessuno sa niente?/

 

Un brano nato anche dall’esigenza di Fabio Rovazzi di sottolineare quanto sempre piu’ spesso ci soffermiamo sulle banalità’ dando molto piu’ peso alla superficialità’ e a ciò’ che si vede piuttosto che pensare alle soluzioni dei veri problemi e ai valori che contano davvero.

Un altro argomento è la memoria e prosegue parlando di tutte le cose che abbiamo perso e dimenticato, perchè ovviamente niente è per sempre.

Che fine hanno fatto i banchi a rotelle, Che fine hanno fatto tutti gli orsi del nord/ l’ossigeno ad Hong Kong/ i soldi che ho: va tutto in bollette”

L’insoddisfazione del capitalismo: piu’ abbiamo e piu’ desideriamo.

“E ora vedo dall’alto del nuovo terrazzo, il palazzo di fronte più alto…”.

Il brano è scritto da Fabio Rovazzi con la collaborazione di Paolo Antonacci e compostoe prodotto da Davide Simonetta.

 

 

 

 

Vincenzo Scarlatino

 

Foto: cover singolo



  • Fabio Rovazzi è tornato con il nuovo singolo Niente è per sempre
  • 02/01/2023

Fabio Rovazzi è tornato con il nuovo singolo Niente è per sempre

leggi

GAMMA PARADE - PUNTATE   

PODCAST   

HIT MEGA DANCE - PUNTATE   

SCARICA LA NUOVA APP   

L'AFORISMA DEL GIORNO   

SMART SPEAKER   

Social